In termini filosofici si dice che il Corpo è il Nostro Tempio ed in quanto tale va curato sia dentro che fuori. Affiancare ad una buona alimentazione ed in generale ad un sano stile di vita, la pratica del massaggio è ciò che può fare una grande differenza nel migliorare notevolmente la qualità della vita quotidiana.

Il massaggio è una pratica nota fin dai tempi antichi e si è evoluta nel tempo facendo nascere molteplici tecniche che hanno però tutte in comune l’obiettivo di sciogliere i blocchi fisici ed emotivi che ciascuno tende ad accumulare. Ogni massaggio per quanto segua una specifica tecnica è diverso poiché nel mio lavoro il mio obiettivo è sentire dove e come la persona necessita di essere massaggiata.

Il massaggio deve assolutamente essere personalizzato.

Un tocco più lieve o uno più deciso devono essere in sintonia con il sentire della persona; ricevere un massaggio deve essere il più possibile piacevole , ben consapevoli che a volte sciogliere tensioni muscolari può esserlo un po’ meno.

Con il massaggio del benessere, in generale, si può aiutare il corpo ad eliminare tossine, sia fisiche che emotive, poiché il corpo, come già detto trattiene. Il risultato è un corpo più vitale, più sano e più forte, in grado di avere un miglior sistema circolatorio ed immunitario.

Infine, unendo la manipolazione muscolare, alla pratica della Riflessologia Plantare, si può agire ancora più in profondità per soluzioni durature e più rapide, andando in tal modo a stimolare l’autoguarigione del corpo, senza nessuna controindicazione.

MASSAGGIO CLASSICO SVEDESE

I Benefici del Massaggio Classico Svedese

Massaggio molto versatile dagli effetti sia rilassanti che tonificanti. È un massaggio che rilassa attraverso la sua azione miorilassante. Allevia dal dolore e dalla rigidità muscolare, migliorandone il tono Svolge una buona azione ossigenante e drenante, permettendo il ricambio di ossigeno dei tessuti e la rimozione degli accumuli di tossine.

MASSAGGIO CALIFORNIANO

I Benefici del Massaggio Californiano

Un massaggio delicato che dona un profondo stato di relax riducendo stress e stati di insonnia, lavorando in profondità sulla sfera emozionale. Infonde un profondo stato di rilassamento, migliorando anche la qualità del sonno. Favorisce la respirazione, la circolazione sanguigna e la digestione, svolgendo una valida azione sul metabolismo. Agisce favorevolmente sulla sfera psico-emozionale, molto utile nelle malattie psicosomatiche.

MASSAGGIO MAORI

I Benefici del Massaggio Maori

Massaggio molto piacevole dalle caratteristiche sia antistress che rilassanti sulla muscolatura, unico per la presenza di particolari strumenti da massaggio in legno.  Massaggio unico nel suo genere grazie all’utilizzo di strumenti in legno che richiamano gli strumenti tradizionali del popolo Maori. Le manovre sono profonde ma grazie alla conformazione delle sfere il massaggio non provoca sensazioni dolorose in zone di ristagno o rigidità muscolare. Ogni movimento richiama i noti tatuaggi tipici di questo popolo, drenando e rilassando la muscolatura.

MASSAGGIO THAI OIL

I Benefici del Massaggio Thai Oil

Massaggio estremamente rilassante che agendo sui canali energetici di tutto il corpo ricrea un equilibrio mente, corpo e spirito. È un massaggio antico che agisce sui 4 livelli dell’essere umano: fisico, emozionale, psicologico ed energetico. Ha manovre molto lente e profonde che, senza creare sensazioni dolorose, migliorano visibilmente il sistema circolatorio e linfatico, riducendo le infiammazioni cutanee e del connettivo. Gli stretching leggeri permettono il lavoro su canali energetici, muscoli, tendini e legamenti, favorendo una maggior forza ed elasticità, nonché un rallentamento dell’invecchiamento.

MASSAGGIO DRENANTE/DETOX

I Benefici del Massaggio Drenante/Detox

Massaggio che consente di migliorare l’aspetto e le sensazioni di pesantezza degli arti inferiori ed, in Massaggio molto delicato dal forte potere drenante e disintossicante. È un massaggio delicato che permette di migliorare la circolazione linfatica di tutto il corpo. Molto indicato quando vi sono laddove vi siano ristagni e gonfiori. La sua azione generale, disintossicare il corpo dagli accumuli di scorie metaboliche.

MASSAGGIO MIORILASSANTE

I Benefici del Massaggio Miorilassante

Massaggio deciso dall’azione profondamente distensiva sulle fasce muscolari.  È un massaggio dinamico e di interazione con la persona, al fine di conoscere l’intensità delle zone di dolore. Aiuta a scioglie tutte le rigidità muscolari che causano dolori nei movimenti o nella posizione statica. È un massaggio che lavora su tutte le fasce muscolari da collo e schiena ad arti superiori ed inferiori.

MASSAGGIO DISTENSIVO CERVICALE E DORSALE

I Benefici del Massaggio Distensivo Zona Cervicale e Dorsale

Massaggio specifico per il rilassamento e la distensione della zona cervicale e dorsale. Le manovre sono mirate allo scioglimento e alla distensione dei fasci muscolari che interessano tutta questa zona. Molto indicata ed efficace l’associazione con la Reflessologia Plantare di 1° livello, al fine di agire favorevolmente anche sullaparte articolare della colonna vertebrale, velocizzando il processo di risoluzione delle problematiche e senza manovre invasive.

MASSAGGIO CON OLI ESSENZIALI

I Benefici del Massaggio con gli Oli Essenziali

Ai benefici donati dal Massaggio si uniscono gli effetti salutari degli Oli Essenziali. La scelta degli oli più indicati avviene in base alle caratteristiche della persona e del massaggio che verrà praticato. Ogni olio ha differenti proprietà ma si possono creare delle miscele tra essenze affini; la loro potenza sul piano della salute conduce la persona in un viaggio dei sensi, essi infatti agiscono sul piano fisicomentaleemozionale e perfino energetico-spirituale. Un benessere globale assolutamente da sperimentare per chi ha tensioni sia fisiche che mentaliansia e stress.

TAPING KINESIOLOGICO

I Benefici del Taping Kinesiologico

Questa pratica non è una tecnica di massaggio ma consta nell’applicazione di un nastro adesivo elastico sulla cute, al fine di produrre un effetto biomeccanico di benessere direttamente sulla zona di applicazione e indirettamente anche sugli strati sottostanti. Questa tecnica si avvale semplicemente della stimolazione delle naturali capacità di autoguarigione del corpo poiché i nastri applicati non contengono alcuna sostanza farmacologica, non mostrando quindi nessun effetto collaterale. I differenti colori sono solo estetici. L’azione dei nastri adesivi è su differenti livelli cutaneomuscolaresistema venososistema linfatico e articolazioni, apportando ad esempio benefici in termini di edemidolori e tensioni muscolari.

MASSAGGIO THAILANDESE TRADIZIONALE

I Benefici del Massaggio Thailandese Tradizionale

Questa tecnica di massaggio è quella praticata nel tempio Thailandese Wat Po leggermente adattata alla popolazione occidentale. Il massaggio Thai è un massaggio molto attivo sia per chi lo pratica che per chi lo riceve poiché consta di numerose manovre di stretching, digitopressioni e e pressioni atte a liberare i canali energetici presenti in tutto il corpo. Quando questi canali di energia sono bloccati ne derivano notevoli e svariate problematiche di salute. Come le manovre effettuate con pollici, gomiti, ginocchia e piedi si è in grado di bloccare tali linee energetiche con risultati davvero importanti. I muscoli sono allungati con manovre tratte dallo yoga, riducendo così la tensione muscolare.

Copyright © 2020 All rights reserved.