
ERICA BONARDO
Il metodo Bonardo
Il Metodo Bonardo è un metodo integrato che ho messo appunto in numerosi anni di pratica delle discipline naturopatiche e che utilizza in modo sinergico
tecniche, rimedi e trattamenti in modo personalizzato e a seconda dell'obiettivo che il cliente vuole raggiungere.
Il Metodo Bonardo mette la persona al centro quale fulcro fondamentale.
Ciascuno di noi infatti, è un essere unico oltre che prezioso, dotato di potenzialità e qualità che attendono solo di essere riscoperte, portate alla luce e coltivate per migliorare e ripristinare equilibrio emotivo, psichico e fisico.
Laddove si crei uno scompenso o uno squilibrio tra questi aspetti spesso insorge un disagio fisico che apre la strada al manifestarsi della malattia.
Grazie alla possibilità di applicazione di diversi metodi di intervento secondo bisogni e priorità, supporto la persona che si rivolge a me, a ritrovare la nella propria natura più intima quelle qualità che servono a ristabilire un profondo equilibrio emotivo e psicofisico. ?
Applicazione sinergica dei seguenti rimedi:

Rimedi naturali che sostengono il corpo e le sue funzioni come massaggi del benessere e riflessologia plantare per stimolarne l’autoguarigione. Tutti strumenti che vanno a soddisfare il corpo ed il suo bisogno di sentirsi in forze e vitali.
A seconda della persona e del suo quadro generale, propongo trattamenti singoli o combinazioni integrate di discipline e rimedi naturali in grado di sostenere il corpo e le sue funzioni.
Massaggi del benessere e riflessologia plantare e alimentazione per tonificare e sentirsi in forza e vitali. Rimedi vibrazionali come Fiori di Bach, Bush Flowers, oli essenziali e rimedi spagyrici per regolare l’equilibrio tra corpo, mente ed emozioni e sostenere il cambiamento armonico che la psiche e l’anima umana hanno desiderio di compiere per vivere nella gioia.
Tecniche energetiche, dalla respirazione consapevole (Vivation®) alle tecniche di Transurfing della Realtà, per portare un’azione risolutiva in ciò che in modo più o meno consapevole, sta a monte di tutto ciò che il corpo fisico manifesta attraverso i propri sintomi. Con queste tecniche si può intervenire per sciogliere blocchi energetici, credenze limitanti, memorie cellulari distruttive e tutti quei conflitti consci ed inconsci, che ciascuno si porta dietro e che limitano il proprio benessere.
Erica offre:
Percorsi naturopatici ad hoc a seconda delle priorità che emergono in fase di colloquio preliminare
Percorsi integrati con applicazione di diverse discipline e rimedi per problematiche specifiche:
- Insonnia
- Menopausa e squilibri ormonali
- Alimentazione
- disturbi da stress e ansia
- Stanchezza cronica
- Squilibri digestivi
- Disturbi osteoarticolari
- Antiage
- ecc.
Trattamenti specifici a richiesta del cliente:
- Massaggio
- Riflessologia Plantare
- Floriterapia
- Vivation
- Educazione all’alimentazione naturale
- ecc.
Tutoring e corsi per mantenere i risultati raggiunti nel tempo
Grazie alla capacità di ascolto e all’empatia che creo con il cliente e grazie alla conoscenza approfondita di innumerevoli discipline e a un’esperienza pluriennale nel settore, applico i rimedi e le metodologie necessarie a intervenire in maniera risolutiva nelle aree che evidenziano maggiore necessità di riequilibrio nella persona. Questa è la mia Naturopata a servizio del benessere della persona.
Ricordiamoci che i sintomi manifesti sono sono degli indizi per ritrovare la vera essenza della Vita.
E come in una vera caccia al Tesoro, essi si fanno portavoce di qualcosa di molto più grande e profondo da scoprire per ritrovare la nostra vera Natura. Come mi ricorda sempre un mio caro Fratello di Via: